Ribaltone a Grado, eletto sindaco Claudio Kovatshc

I DATI: https://elezioni.regione.fvg.it/consultazioni/ELZ_COM/2021-10-03/grado
Paola Treppo
loading...

Claudio Kovatsch, appoggiato da Progetto Fvg – Udc Italia, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Kovatsch Sindaco, Lega Salvini Fvg, Forza Italia – Grado, è stato eletto sindaco del Comune di Grado con 2.268 voti, pari al 54,62 per cento dei voti validi. Hanno inoltre ottenuto voti: – Dario Raugna (Opengrado, Lista civica Liber@, Partito Democratico) con il 37,72 per cento dei voti (1.566) – Maurizio Delbello (Amo Grado Delbello Sindaco) con il 7,66 per cento dei voti (318).

Ad annunciare la vittoria del candidato sindaco Claudio Kovatsch sostenuto dal centrodestra è stato il primo cittadino uscente, Dario Raugna, che su Facebook ha pubblicato già nel primo pomeriggio un post con il seguente contenuto: “L’esito delle elezioni comunali ha visto l’affermazione del candidato Claudio Kovatsch e della coalizione a suo sostegno. Ringrazio quanti hanno supportato la nostra campagna elettorale, i candidati di lista e i tanti elettori che ci hanno dato la loro fiducia, a cui assicuriamo l’impegno dai banchi dell’opposizione, che sarà attenta e costruttiva nell’interesse della Città di GRADO. Auguro al nuovo sindaco e alla nuova amministrazione buon lavoro. Nei prossimi giorni ci incontreremo con i candidati di lista per analizzare il voto e per rilanciare la nostra attività politica, che non deve andare dispersa”. 

I DATI: https://elezioni.regione.fvg.it/consultazioni/ELZ_COM/2021-10-03/grado

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia