Ribolla Gialla: vino destinato a conquistare il mercato mondiale

L'assessore regionale Stefano Zannier, in occasione del ‘Ribolla Gialla Wine Festival’ di San Vito al Tagliamento, ha invitato i produttori a fare squadra
Giancarlo Virgilio
loading...

San Vito al Tagliamento trasformata in cittadella del gusto in occasione della prima edizione del ‘Ribolla Gialla Wine Festival’, la tre giorni (di degustazioni, eventi e convegni) dedicata a uno dei più famosi vini del Friuli Venezia Giulia.

Ben 30 le etichette in mostra tra gli stand e i chioschi del centro storico, da abbinare rigorosamente con 70 specialità del territorio.
E se la giornata inaugurale del mercatino dei sapori ha registrato un avvio positivo, domenica, alle 19, è atteso il gran finale di Piazza del Popolo con il concerto gratuito di Phil Palmer, chitarrista in passato anche dei Dire Straits, di Eric Clapton e di un certo Lucio Battisti.
La ribolla gialla ha, dunque, un suo Festival. Ora, però, serve una vera unità d’intenti tra i produttori per valorizzare al meglio un marchio regionale dalle grandi potenzialità nei mercati nazionali e internazionali. Ad esserne convinto è l’assessore regionale alle Risorse agroalimentari Stefano Zannier che invita le diverse etichette a fare squadra per migliorare la comunicazione e la collocazione del prodotto.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia