È finito in ospedale con ustioni al volto e alla parte superiore del corpo un giovane uomo di Cividale del Friuli, di 35 anni, che nella prima serata di ieri, sabato 5 dicembre 2020, è stato investito da un ritorno di fiamma mentre stava ricaricando un piccolo bruciatore a bioetanolo.
Per cause in corso di accertamento si è sviluppato un principio di incendio che ha causato una esplosione, per fortuna limitata.
Danni limitati anche alle cose nel punto cui si è verificata la deflagrazione. Immediata la chiamata al 112 e la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto immediatamente l’equipaggio di una ambulanza.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco immediatamente i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cividale del Friuli per mettere in sicurezza l’area interessata dalla deflagrazione.
L’uomo, soccorso dai sanitari, è stato trasportato con la autolettiga all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Le lesioni che ha riportato sono serie ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli.