Riccardi a Martines: «Basta con gli allarmismi. Nessun trasferimento di malati»

L'assessore e vice presidente della Regione colpito dalla violenza verbale del primo cittadino
Giancarlo Virgilio
loading...

“A Palmanova c’è un ambulatorio, a Latisana ci sono le degenze. I percorsi per i pazienti sono in sicurezza e non c’è nessun trasferimento di malati”. Replica così il vice presidente della Regione Fvg Riccardo Riccardi, molto sorpreso per i continui attacchiespressi ancora una volta dal sindaco della fortezza veneta, Francesco Martines. Il primo cittadino questa mattina aveva voluto denunciare la situazione cui sono costretti alcuni cittadini del Palmarino, costretti a curare i figli a Latisana in seguito all’intasamento che si verifica all’ospedale di Udine.

Riccardi nega l’esistenza di qualsiasi piano nascosto contro Palmanova e rassicura che il progetto che vuole valorizzare il nosocomio di Ialmicco è ancora in piedi: “I concorsi di anestesie e ortopedia non sono assolutamente fermi – spiega l’assessore non nascondendo la sua perplessità per la violenza verbale utilizzata dal primo cittadino-. Se il sindaco vuole buttarla in rissa, io rispondo con equilibrio rassicurando le condizioni delle persone e garantendo le cure. Se invece Martines ha altri interessi che riguardano la sua prospettiva di successo personale, se ne assuma la responsabilità”

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia