Rientra dal lavoro in auto nella notte e si schianta con l’auto contro un animale selvatico

È successo un ragazzo di vent'anni nelle Valli del Natisone. Non è stato l'unico episodio: un incidente con un capriolo anche nella Bassa Friulana
Paola Treppo

Incidente stradale nella notte, poco prima dell’una, a San Leonardo, nelle Valli del Natisone, dove il conducente di una vettura, un ragazzo di vent’anni, stava rincasando dal lavoro quando si è trovato davanti improvvisamente un animale selvatico.

Si tratta di un capriolo. Non è riuscito a evitarlo. Incolume il giovane e il capriolo è morto nell’impatto; danni alla vettura.

Un altro investimento di animale si è verificato alle 23, a Gonars, nella frazione di Fauglis. Anche in questo caso il conducente di una vettura che stava rientrando a casa dopo il lavoro, e che stava percorrendo la direttrice da Fauglis conduce a Porpetto, alla progressiva chilometrica 4, ha investito un capriolo.

L’automobilista non è rimasto ferito ma la vettura è rimasta danneggiata nella parte anteriore. Il capriolo è finito a bordo strada, morto, ed è stato recuperato dal Servizio fauna selvatica.

Foto d’archivio

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia