Un nuovo ‘rastrellamento’ di rifiuti è stato condotto a Udine dai volontari di RipuliAmoci Challenge.
La raccolta questa volta mirava a ripulire per lo più i fossi presenti a lato delle arterie della prima periferia del capoluogo friulano.
Tanti gli oggetti recuperati dagli attivisti in 7 giorni, dalle lattine alle batterie, dai copertoni ad un vaso da bagno. Tra questi, sono spuntati anche alcuni rifiuti molto datati, come una bottiglia di Fanta in vetro degli anni ’80, o curiosi, come un giocattolo sessuale in plastica.
In 7 giorni i vari gruppi all’opera hanno racimolato nei punti di raccolta posizionati in via Laipacco, viale Forze Armate, via dello Sport e via Lumignacco ben 54 sacchi condominiali di rifiuti differenziati.
“A vedere il risultato il lancio dal finestrino deve essere diventato uno sport olimpico”, ha commentato rassegnata a Telefriuli Valentina Martinis, promotrice delle azioni di pulizia.













