Rifugio Divisione Julia di Sella Nevea a un nuovo gestore: si cerca personale

A rilevare la gestione è stata l'Associazione allevatori del Fvg
Valentina Viviani

L’Associazione regionale allevatori (AaFvg) ha rilevato la gestione del rifugio Divisione Julia di Sella Nevea. La struttura, la prima sorta storicamente nel polo montano, è stata gestita negli ultimi quattro anni da Ivano Sabidussi che però alla fine di questo inverno ha gettato la spugna: “purtroppo – aveva detto – lavorare in montagna è sempre più difficile: burocrazia, affitti, costo della vita, mancanza di servizi primari… rendono la vita difficile”.

Ora, quindi, la palla passa all’organizzazione zootecnica che ha sede a Codroipo e che assiste gli allevatori in regione, ma che in questa zona già gestisce da diversi anni Malga Montasio, dove porta in alpeggio le proprie mandrie. E sia per l’annesso agriturismo sui piani del Montasio sia per il rifugio Julia, dotato di 48 posti letto e un ristorante, per l’imminente inizio della stagione estiva l’Associazione allevatori cerca personale, in particolare cuochi e camerieri.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia