Rigolato: acqua dalla montagna che lambisce abitazione / VIDEO

Chiuso per precauzione il rifugio alpino Chiampizzulon. Acqua non potabile nella zona di Folgaria nel Friuli. Allerta generalizzata
Paola Treppo

Maltempo in Carnia. A Rigolato, nella frazione di Magnanins, un rio che si è formato dalla montagna si sta riversando in prossimità di una abitazione per poi finire lungo la viabilità. Non ci sono feriti. Il rifugio alpino Chiampizzulon è chiuso per precauzione. L’amministrazione comunale del paese sta monitorando la situazione. In questo momento, alle ore 9, c’è molto vento.

EMERGENZA A FORGARIA ACQUA POTABILE

“Si comunica che, a causa degli eventi meteorologici severi occorsi nelle ultime ore, si sono verificati importanti problemi nell’acquedotto dell’Arzino. Potranno verificarsi fenomeni di riduzione di portata e pressione dell’acqua in distribuzione, unitamente a presenza di torbidità in rete”.

“Si raccomanda di non utilizzare l’acqua per uso potabile e per scopo alimentare fino a nuove indicazioni. Con Cafc Spa, gestore del servizio per il nostro comune, stiamo prevedendo un servizio alternativo: entro la mattinata saranno a disposizione della popolazione le autobotti nelle piazze di Forgaria nel Friuli, Flagogna e Cornino”. Lo comunica il sindaco Marco Chiapolino.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia