Rimandata la Festa delle Cape di Lignano, sospesa la Festa del Vino di Bertiolo

Annullato anche il Lignano Boat Show
Alexis Sabot

Con il decreto d’emergenza anti-Covid-19, continuano le disdette o i rinvii degli eventi in regione. La notizia che forse rattrista di più gli appassionati del pesce riguarda la 36^ edizione della “Festa delle Cape” di Lignano Sabbiadoro che sarà rimandata. La manifestazione nata nel 1984 dall’Associazione Pescatori della località balneare si svolgerà in Piazza Marcello d’Olivo a Lignano Pineta, sabato e domenica 10-11 e 17-18 Ottobre 2020.

Annullato anche il Lignano Boat Show, la mostra nautica della piccola imbarcazione dell’alto Adriatico. La manifestazione organizzata dall’Associazione Noi Operatori di Aprilia Marittima era in programma sabato 28, domenica 29 Marzo, sabato 4 e domenica 5 Aprile 2020 nella cornice della Darsena Porto Vecchio di Lignano Sabbiadoro.

Con il decreto governativo di ieri viene penalizzata anche la storica Festa del Vino di Bertiolo che quest’anno era arrivata alla 71esima edizione. In virtù delle disposizioni, la manifestazione che doveva iniziare il prossimo 14 marzo, come confermato dal presidente della Pro Loco Marino Zanchetta, è momentaneamente sospesa. “Stasera doveva esserci la degustazione dei vini in funzione del concorso Bertiul Tal Friuli – spiega Zanchetta – ma ovviamente non si è svolta. E’ nostra intenzione appena possibile recuperare e fare la festa, al momento dobbiamo rispettare la legge come è giusto che sia”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia