Rimosso il convoglio deragliato ad Aurisina, la parete di roccia sarà ingabbiata

La linea Monfalcone-Trieste risulta ancora interrotta. Tecnici di Rfi al lavoro per messa sicurezza
Redazione

Proseguono i lavori di messa in sicurezza da parte dei tecnici di Rfi per ripristinare il tratto di linea ferroviaria dove ieri il primo carrello di un treno regionale proveniente da Udine è uscito dai binari a causa di un movimento franoso.

Il convoglio leggermente deragliato fra Bivio d’Aurisina e Trieste è stato portato via all’alba, verso le 5.40, e trasferito in un’officina di Trieste dove sarà riparato.

Al momento – spiega Rfi – il personale della Rete ferroviaria e di una ditta specializzata in lavori in quota stanno svolgendo verifiche sul tratto coinvolto per mettere in sicurezza la parete rocciosa carsica.

Nessun danno hanno subito fortunatamente i binari né l’infrastruttura. Le due diramazioni (Trieste-Venezia e Trieste Udine) saranno interrotte per l’intera giornata di oggi nel tratto Monfalcone-Trieste, mentre la circolazione dovrebbe riprendere domani. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia