Rincari nelle spiagge, stangata per ombrelloni e lettini

Nonostante i prezzi è già quasi sold-out
Alexis Sabot
loading...

L’estate 2023 si avvicina e i friulani dovranno affrontare sempre più rincari per le spiagge e per poter andare in vacanza. I rincari legati ad alcuni servizi come lettini e ombrelloni possono trasformarsi in una vera e propria stangata, dipende naturalmente da località a località, ma si prevede un rincaro per le tariffe giornaliere di ombrelloni, lettini e sdraio.

A Lignano Sabbiadoro si registra un rialzo delle tariffe del 4%: 15 giorni in alta stagione nelle file centrali costano 295 euro, ma il giornaliero, in particolare la domenica, una famiglia spenderebbe in media dai 26 ai 40 euro a seconda della posizione, con un aumento di 1 euro al giorno rispetto alla passata stagione. Eppure le prenotazioni, soprattutto gli abbonamenti stagionali, registrano quasi il tutto esaurito, con in particolare le prime file occupate.

Anche a Grado l’aumento si attesta al 4% ma giustificato da nuovi investimenti, come conferma Roberto Marin Presidente della Grado Impianti turistici che punta al maggior confort alle famiglie con l’aggiunta di lettini gratuiti per i bambini. E poi in 600 postazioni sarà garantito il servizio bar sotto l’ombrellone e per una maggior sicurezza sono state acquistate delle moto d’acqua da salvamento.

La GIT allestirà in mare per evitare gli accumuli delle scorse stagioni, delle barriere anti-alghe e anti-meduse per fare sì che i turisti possano fare il bagno in tutta tranquillità e con l’acqua pulita.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia