Rinnovata la tradizione del Bagno di Fine anno a Grado / IL VIDEO

In 40 si sono ritrovati sull'arenile della spiaggia vecchia
Giancarlo Virgilio
loading...

Rinnovato a Grado l’oramai tradizionale appuntamento con il Bagno di fine anno.

Questa mattina numerosi temerari si sono dati appuntamento per immergersi in mare. 

Dopo due anni di limitazioni, agevolati anche dalle temperature in risalita di questo fine dicembre, l’ottava edizione del tuffo rigenerante è tornato a richiamare nella spiaggia vecchia di Grado un nutrito gruppo di 40 bagnanti, tra i quali segnaliamo anche la presenza di diversi turisti austriaci e tedeschi, soliti frequentare l’isola del sole durante il periodo natalizio. Un centinaio le persone presenti sull’arenile, fra curiosi, amici e parenti muniti di accappatoio e asciugamano. 

Il rito propiziatorio si tiene dal 2014 rigorosamente ogni 31 dicembre nelle acque prospicienti gli stabilimenti balneari della Costa Azzurra.

Un addio al 2022 in grande stile, all’insegna della gioia e della spensieratezza, ideato dal 46enne assicuratore della Bassa friulana Marco Negrini per accogliere l’anno nuovo e ‘sciacquarsi’ letteralmente di dosso quello che si sta per concludere.

Immagini di Alessandro Virgilio.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia