Rintracciati all’alba nuovi gruppi di migranti a Udine

In via Buttrio vicino all'ex Sunshine, un gran numero di richiedenti asilo è stato segnalato da alcuni cittadini. Sul posto Carabinieri e Polizia di Stato per l'identificazione
Paola Treppo

Dopo il rintraccio di ieri di decine di migranti da parte della Polizia di Stato della Questura di Udine in viale Palmanova (49 persone tra cui anche alcuni minorenni), pure questa mattina di sabato 11 luglio 2020, è stato segnalato un nutrito gruppo di richiedenti asilo nella zona di via Buttrio, sempre nel capoluogo friulano. Erano circa le 6.

È possibile che siano stati trasportati fino a Udine, proveniente dalla Rotta Balcanica dai confini terrestri di Gorizia e Trieste. Si tratterebbe di una quarantina di migranti. Alcuni si sarebbero allontanati.

Quelli rintracciati sono stati concentrati in un primo momento nel piazzale di fronte all’ex Sunshine. Sul posto i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Udine e la Polizia di Stato.

Erano ormai diversi anni che non si verificavano rintracci di migranti così numerosi nella città di Udine e in generale in provincia di Udine. 

Un gruppo più piccolo di migranti sarebbe stato rintracciato anche a Lauzacco di Pavia di Udine.

Notizia in aggiornamento

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia