Home / News / Rintraccio di migranti: 3 sono positivi al Covid, 15 agenti finiscono in quarantena

Rintraccio di migranti: 3 sono positivi al Covid, 15 agenti finiscono in quarantena

Gli agenti di Polizia avevano eseguito un controllo in prossimità della barriera del Lisert, arrestando un passeur e identificando numerosi migranti; 3 cittadini stranieri sono risultati positivi al Coronavirus; è scattata così la quarantena

Quindici uomini della Polizia di Stato in servizio in provincia di Udine sono stati posti in quarantena fiduciaria dopo essere entrati in contatto con alcuni migranti risultati positivi al Covid-19.

Il servizio di monitoraggio cui avevano partecipato, finalizzato al contenimento dell'immigrazione clandestina in Friuli Venezia Giulia, eseguito in maniera congiunta con Carabinieri e Guardia di Finanza, nel fine settimana, aveva portato, in prossimità della barriera del Lisert, a fermare un camper all'interno del quale erano stati trovati numerosi migranti.

Era stato arrestato il trafficante di uomini che li aveva portati nel territorio nazionale.

Tre di questi migranti, sottoposti agli esami sanitari previsti per il contenimento della pandemia da Coronavirus, sono risultati positivi al virus. I poliziotti che sono entrati in contatto con i migranti contagiati, pur avendo indossato rigorosamente tutti i dispositivi previsti per la protezione individuale, sono stati posti in quarantena fiduciaria e saranno sottoposti a tampone.

Si tratta di una procedura obbligata. Stanno tutti bene al momento.

Per quanto riguarda Carabinieri e Guardia di Finanza che hanno preso parte all'operazione, non ci sarebbero problematiche poiché l'attività operativa si è svolta, per loro, in un altro contesto, non a diretto contatto con i migranti.

A renderlo noto, in una comunicazione ufficiale, il sindacato Sap, nella giornata di oggi, lunedì 20 luglio 2020. Il Sap chiede maggiore tutela per gli agenti di Polizia di Stato.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori