Riprese la ricerche del pescatore scomparso in mare

Questa mattina di nuovo all'opera gli uomini della Capitaneria di Porto e i Vigili del Fuoco che hanno scandagliato le aree della laguna e del mare alla ricerca dell'uomo di Grado
Paola Treppo

Sono riprese questa mattina di giovedì 26 novembre 2020, le ricerche dei Giordano Sanson, il pescatore gradese di 77 anni che nella giornata di martedì è uscito con la sua barca per andare a pescare e non ha fatto rientro.

Il natante è stato trovato abbandonato ed è subito scattata la macchina dei soccorsi.

Per tutta la giornata di ieri gli uomini della Capitaneria di Porto di Trieste, insieme agli Uffici Marittimi di Grado e Monfalcone hanno scandagliato l’area del mare mentre i Vigili del Fuoco di Monfalcone e Gorizia hanno cercato l’uomo nella zona della laguna, in acque interne.

Di lui nessuna traccia. Giordano pescava d’abitudine in mare. Tra le ipotesi quella che possa essere stato colto da un malore e quindi caduto in acqua, forse impigliato tra le reti.

Il punto in cui è stata trovata la barca non è purtroppo indicativo rispetto al luogo in cui si è verificata la disgrazia. Il natante, infatti, è stato probabilmente trasportato in un’altra zona dalla corrente.

Operano anche i Vigili del Fuoco sommozzatori di Trieste.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia