Ripristino e potenziamento del sovrappasso autostradale a Sistiana

I lavori sono stati eseguiti con l’autostrada chiusa
Redazione

Nel fine settimana appena trascorso è stata eseguita la demolizione del cavalcavia autostradale sulla RA 13 in Comune di Duino Aurisina, località Sistiana.

Lavori importanti e complessi che sono stati compiuti con l’autostrada chiusa dalle 21 di sabato 13 alle 2.30 circa di lunedì 15, con quindi circa 3 ore e mezza di anticipo rispetto al programma. FVG Strade ringrazia l’utenza per la comprensione e si scusa per il disagio provocato, ma le attività svolte erano improcastinabili e propedeutiche a quelle che, nei prossimi 4 mesi, porteranno alla ristrutturazione completa del cavalcavia con un nuovo impalcato più robusto, con travi in acciaio e soletta in calcestruzzo, capace di resistere alle azioni sismiche, privo di giunti sulle pile intermedie per garantire un miglior confort di guida all’utenza.

Un ringraziamento particolare anche alle Forze dell’ordine, che hanno costantemente presidiato il territorio assieme al personale di FVG Strade, e a tutte le maestranze impiegate nei lavori.

Durante la fase finale di domenica sera, mentre si stava eseguendo la rimozione delle macerie dal piano stradale, a seguito di una richiesta da parte della Polizia stradale, sono stati temporaneamente sospesi i lavori per il transito urgente di un mezzo sanitario adibito al trasporto di organi, che doveva giungere quanto prima all’Ospedale di Cattinara per l’esecuzione di un trapianto.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia