Ripuliva gli appartamenti, preso Arsenio Lupin del Pordenonese

Pianificava nel dettaglio i colpi. Si tratta di un 32enne dalle spiccate capacità delinquenziali
Redazione

Indagato per numerosi furti in appartamento; arrestato pregiudicato residente in provincia di Pordenone.

Le indagini dirette dalla Procura di Trieste e svolte dalla sezione “reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile giuliana hanno consentito di ricostruire i movimenti dell’indagato, un pregiudicato del 1988 residente in provincia di Pordenone, in occasione di diversi furti commessi tra il Friuli Venezia Giulia ed il Veneto.

Gli elementi raccolti hanno consentito al G.I.P. di Trieste di emettere – su richiesta del P.M. titolare del fascicolo di indagine, dott. Pietro Montrone – un’ ordinanza applicativa della custodia cautelare a carico del soggetto, in particolare, per tre furti in appartamento commessi tra Duino Aurisina e Santa Croce di Trieste, tutti posti in essere con le stesse modalità ed in occasione dei quali erano stati asportati denaro in contante, monili e, in una circostanza, anche una pistola regolarmente detenuta.

La complessa attività di analisi delle celle telefoniche, dei transiti autostradali e dei tracciati GPS acquisiti dagli investigatori, oltre che le intercettazioni telefoniche svolte, hanno consentito di raccogliere una serie di indizi concordanti in ordine alla responsabilità dell’indagato, così da consentire l’emissione del provvedimento restrittivo a suo carico.

L’uomo, verosimilmente con l’aiuto di complici, utilizzando una vettura presa a noleggio, dopo mirati sopralluoghi, ha commesso i furti in abitazioni in zone tranquille, in orari pomeridiani, per poi allontanarsi verso casa, con ciò dimostrando una spiccata capacità delinquenziale, in ragione della capacità di pianificare i colpi, forte anche del suo vissuto criminale.

Rintracciato presso la propria abitazione nel corso della mattina del 21 gennaio, è stato tratto in arresto dagli investigatori delle Squadre Mobili di Trieste e Pordenone e posto a disposizione della procedente A.G..

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia