Rischia l’annegamento a 19 anni nelle acque di Lignano

Il tempestivo intervento dei bagnini e degli uomini della Capitaneria di Porto della cittadina balneare ha scongiurato il peggio. Il ragazzo è stato trasportato all'ospedale di Latisana con l'ambulanz...
Paola Treppo

Intervento di soccorso questa mattina di domenica 28 giugno 2020, intorno alle 9, nelle acque del mare di Lignano Pineta, vicino al Kursaal. Un ragazzo di 19 anni, cittadino senegalese residente in Italia, ha rischiato di annegare. È stato rianimato sul posto tempestivamente.

Il tempestivo intervento dei bagnini e degli uomini della Capitaneria di Porto della cittadina balneare ha scongiurato il peggio. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Latisana con l’ambulanza.

Sul posto era stato inviato l’elicottero sanitario decollato dalla base di Campoformido che poi è rientrato vuoto.

L’intervento è stato complesso ed è andato a buon fine grazie all’ottima collaborazione tra bagnini e uomini della Guardia Costiera, coordinata a Lignano dal comandante Raimondo Porcelli. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia