Violenta rissa al Bar Stella: Daspo urbano per 4 georgiani

Il locale è stato punito con una chiusura di 6 giorni

Il locale è stato punito con una chiusura di 6 giorni

Redazione

Per 6 mesi non potranno accedere né stazionare nei locali presenti attorno a piazza Unità d’Italia. La Questura di Trieste ha emesso 4 Daspo urbano a carico del quartetto di cittadini georgiani che ha provocato la violenta rissa avvenuta al Super Bar Stella di Largo Riccardo Pitteri e che nelle scorse ore ha portato anche alla chiusura di 6 giorni dell’attività del centro del capoluogo giuliano.

Le misure in questione trovano fondamento nel D.L. 14/2017 convertito nella Legge 48/2017, normativa che tutela il decoro urbano e l’uso di alcuni luoghi della città che ne impediscano la libera accessibilità e fruizione, punendo i disordini provocati in pubblici esercizi o in locali di pubblico trattenimento o nelle loro immediate vicinanze.

La finalità è infatti quella di evitare, considerato l’allarme sociale generato dalla gravità dei fatti, avvenuti in un’area ubicata in pieno centro cittadino, che dal reiterarsi di analoghe condotte da parte degli autori dei comportamenti violenti, possa derivare pericolo per la sicurezza pubblica, elevando gli standard di tutela dell’area densa di locali pubblici, luogo di ordinario ritrovo e richiamo per giovani e adulti.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia