Ritardo nei soccorsi, esposto di Zalukar contro muro di gomma

La denuncia del consigliere regionale sul caso del pensionato morto a Trieste lo scorso novembre
Redazione

Il consigliere regionale del Polo Liberale Walter Zalukar ha presentato una denuncia alla Procura della Repubblica di Trieste per far luce, a tre mesi di distanza, sulla morte di un triestino di 70 anni, deceduto a seguito di un malore avvenuto in casa. Al centro del suo esposto un possibile ritardo nella macchina dei soccorsi. I sanitari, stando ai dati raccolti dal politico, ci misero oltre mezz’ora per arrivare dopo la chiamata ricevuta per un sospetto infarto, trovando oramai l’uomo in arresto cardiaco.
Dopo aver chiesto – senza successo – l’accesso ai registri per capire dove fossero impiegate le ambulanze e le automediche operative in quel momento e dopo aver presentato – senza risposta – un’interrogazione alla Giunta regionale, il consigliere ha deciso quindi di presentare un esposto alla Procura della Repubblica affinchè “venga fuori la verità”.
“Come è stato possibile che per un caso che si presentava grave fin dall’inizio i soccorsi hanno ritardato tanto? Dov’erano tutte le ambulanze e le automediche in quella mezz’ora? Cosa è successo in questo lasso di tempo? Perché non sono stati mandati subito i soccorsi?”. Questi gli interrogativi a cui il politico vuole dare delle risposte.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia