Dopo il successo della scorsa estate, anche quest’anno il Parco Commerciale TerminalNord e il Centro Espressioni Cinematografiche (Cec) rinnovano la collaborazione per offrire agli appassionati delle pellicole 5 serate di cinema all’aperto, arricchendo il calendario estivo cittadino con una location “speciale” dove godersi le proiezioni serali alle porte di Udine.
200 posti a sedere, nel pieno rispetto della normativa antiCovid, attendono i cinefili nella piazzetta del Parco dove il Cec proietterà film per tutte le età per 5 giovedì consecutivi con inizio alle 21.30.
Si parte giovedì 15 luglio con “Onward”, il film d’animazione co-scritto e diretto da Dan Scanlon, con Sabrina Ferilli e Fabio Volo. Il secondo appuntamento è in programma il 22 luglio con “Tolo tolo”, il quinto film di Checco Zalone, campione d’incassi scritto con Paolo Virzì e che, tra le ambientazioni, vede anche la città di Trieste. Terza serata il 29 luglio con “Dolittle”, la divertente e commovente commedia diretta da Stephen Gaghan, con Robert Downey Jr. e Antonio Banderas.
Dedicata ai più piccoli, invece, la quarta serata in programma il 5 agosto con “Il Re Leone”, il film di animazione prodotto da Walt Disney che torna sugli schermi in un remake della storica pellicola del 1994. Chiuderà il ciclo di proiezioni, giovedì 12 agosto, “Jumanji”, il fantasy film statunitense per tutta la famiglia. Le proiezioni saranno gratuite e prenotabili (la prenotazione è obbligatoria) fino a esaurimento sui siti del Parco Commerciale e del Visionario.