Ritrovata Gaia, la cagnolina che cercava invano la sua padrona

Era stata smarrita poco dopo l'incidente avvenuto a Venzone in cui aveva perso la vita la sua proprietaria
Giancarlo Virgilio

E’ stata ritrovata dopo circa 7 giorni Gaia, la cognolina smarrita a seguito dell’incidente mortale avvenuto sabato 8 maggio a Venzone. La cucciola, non sapendo di essere rimasta orfana della sua proprietaria, Gilberta Pezzetta 82enne di Tavagnacco, era stata vista diverse ore dal sinistro ritornare sul luogo dell’incidente, molto probabilmente nella speranza di poter riannusare la sua cara padrona. Non trovandola, l’animale era poi fuggito, vagando fra i campi, forse nella speranza di trovare autonomamente la strada verso casa, a nord di Udine.

La cagnolina, di taglia medio piccola, tipo pincher, è stato notata, una settimana dopo, ripararsi in un giardino di una casa di Ospedaletto, nella frazione di Gemona. La proprietaria ha così contattato il canile, che a sua volta ha chiamato il figlio che ha quindi potuto riabbracciare la piccola Gaia. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia