Rivalità amorose. Sarebbe questo, secondo gli investigatori, il motivo che ha spinto ieri sera una ragazzina di 15 anni ad aggredire l’amica di un anno più giovane.
Un alterco che è sfociato in un accoltellamento che, fortunatamente, non ha avuto un esito drammatico.
La 14enne, ricoverata all’ospedale Burlo Garofolo, è stata già dimessa con tre punti di sutura al tronco. La prognosi è di sette giorni.
Una serata come tante altre, quella di ieri, a Muggia. Le due amichette, dopo essere tornate da Trieste, si sono messe a litigare nella zona di via Frausin, tra la vicina pizzeria e un comprensorio di case Ater, probabilmente per un ragazzo che piace ad entrambe.
Un diverbio che è sfociato in un’aggressione. A soccorrere la 14enne è stato il gestore della pizzeria, che, dopo aver aiutato la ragazzina, ha chiamato i soccorsi. Sul posto oltre a personale sanitario, i carabinieri del Radiomobile di Trieste e i colleghi della stazione di Muggia.
L’episodio è all’attenzione della Procura dei minori di Trieste. A carico della presunta accoltellatrice, qualora l’amichetta decidesse di presentare la querela di parte, potrebbe configurarsi il reato di lesioni.