Rivolta al Cpr di Gradisca d’Isonzo: innescano un incendio da un materasso

Vigili del Fuoco
Paola Treppo

Ennesimo tentativo di rivolta questa notte al Cpr di Gradisca d’Isonzo – Centro Permanenza Rimpatrio del territorio isontino.

Erano circa alle 21 quando è scattato l’allarme che ha fatto accorrere sul posto le forze dell’ordine, a supporto del personale già operativo all’interno della struttura e i Vigili del Fuoco. 

Alcuni richiedenti asilo ospiti del Cpr in attesa di rimpatrio hanno innescato un incendio dando fuoco a dei materassi. Il calore sviluppato ha danneggiato anche un lucernario in plexiglass.

Nessuno è rimasto ferito o intossicato, né ospiti né personale delle forze dell’ordine. I Vigili del Fuoco sono rimasti sul posto fino alle 3 per monitorare la situazione nel caso ci fosse nuovamente bisogno di attività di spegnimento fiamme. L’ultimo episodio, infatti, che risale ad alcune settimane fa, aveva visto verificarsi tre incendi consecutivi durante una sola notte.

Le operazioni hanno richiesto una vestizione adatta e una particolare prudenza poiché alcuni ospiti sono risultati positivi al Covid.

Foto Archivio

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia