Rogo alla Snua: quasi ultimate le operazioni di smassamento / FOTO

Operano i Vigili del Fuoco con mezzi movimento terra. La Regione esta monitorando attentamente l’evolversi della situazione. Oggi è previsto un incontro tra Regione e vertici della Snua, anche perché ...
Paola Treppo

Sono in fase di ultimazione, questa mattina di lunedì 21 settembre, le operazioni di smassamento e messa in sicurezza della Snua di Aviano, l’impianto di compostaggio finito in cenere a seguito di un maxi incendio scoppiato nel tardo pomeriggio di sabato.

Sul posto sono rimasti, (alle 8 di oggi) i mezzi di movimento terra dei Vigili del Fuoco del Comando di Udine e una squadra di pompieri del Comando di Pordenone. I Vigili del Fuoco hnno lavorato tutta la notte (come quella precedente) per smassare il materiale combusto e accertarsi non vi siano focolai ancora attivi.

Permane l’allerta inquinamento nella cosiddetta ‘zona rossa’, in tre paesi: Aviano, San Quirino e Roveredo.

La Regione Fvg sta monitorando attentamente l’evolversi della situazione. Oggi è previsto un incontro con i vertici della Snua, visto che non è il primo episodio simile.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia