Rompono il vetro e penetrano nel bar, spaccata nella notte in via Aquileia

I titolari sono rassegnati. E' il terzo colpo negli ultimi 4 anni
Giancarlo Virgilio
loading...

Spaccata nella notte in un bar ricevitoria del centro di Udine. Ignoti si sono introdotti nel Bar Milanese presente in via Aquileia rompendo con una pietra in porfido la porta d’ingresso che si affaccia nella via appena ripavimentata. Una volta rotto il cristallo, probabilmente con una pietra in porfido, i malviventi hanno allargato il varco con un mattone, per poi entrare a depredare il locale.

Magro il bottino, consistente nel solo fondo cassa. Per la fretta, i criminali hanno preso tutte le banconote, ma solo alcune monete, lasciando e disdegnando tutti i centesimi in rame. Il furto si aggira intorno a 30 euro. Molti di più i danni, stimati in un migliaio di euro.

Enorme la delusione dei titolari, Angelo Ruocco e Clara Lauritano, che si dichiarano oramai rassegnati a questi tipi di eventi, nonostante tutte le precauzioni e gli accorgimenti adottati negli ultimi anni.Negli ultimi 4 anni sono stati derubati ben tre volte. Nel 2016, addirittura, con un furgone utilizzatocome ariete, i ladri sfondarono gli infissi dal lato di via Zoletti. Fu un’azione fulminea, di soli 40 secondi, durante la quale i malviventi riuscirono a sradicare le slot presenti all’interno della caffetteria e a caricarle sul mezzo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia