Rotta balcanica: fermati 28 migranti a San Dorligo della Valle

Sono tutti afghani. Sono stati fermati questa mattina nella frazione di Pesek
Redazione

Un gruppo di 28 migranti afghani è stato rintracciato questa mattina, intorno alle 6, nel comune di Pesek, piccola frazione di San Dorligo della Valle. Il gruppo è in trattazione dalla Polizia di Frontiera Terrestre di Trieste e al momento non si sa se faranno richiesta di protezione internazionale.

Sul caso è subito intervenuto il deputato di Fratelli d’Italia Walter Rizzetto : “Chiediamo al Ministro dell’Interno Salvini maggiore attenzione nell’affrontare il problema dell’immigrazione irregolare: non è più legata solo agli sbarchi ma alle entrate via terra provenienti dalla rotta balcanica. Dal Ministro vorremmo avere i dati, qualunque essi siano, oltre che all’impegno di aumentare l’organico delle forze dell’ordine. I gruppi di migranti che quotidianamente arrivano al confine per raggiungere Trieste sono in evidente aumento. Attendiamo un immediato intervento – conclude Rizzetto“.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia