I carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Sacile hanno individuato e denunciato una persona dedita alla coltivazione di marijuana. Singolare la scoperta.
Nella serata del 25 Aprile i militari sono stati inviati in un’abitazione di Brugnera dove era stato segnalato un dissidio familiare. Una volta giunti sul posto hanno scoperto che un giovane di 28 anni si era impossessato illecitamente della collana della madre, probabilmente per ricavarne del denaro da investire nell’attività illecita.
Durante la lite la madre aveva poi rinvenuto delle piante di marijuana nelle disponibilità del figlio che, intanto, si era barricato in camera da letto.
All’arrivo dei militari il giovane non ha opposto resistenza e ha aperto la porta della sua stanza. È a quel punto che i carabinieri hanno scoperto una serra completa per la coltivazione di marijuana munita di lampade, umidificatore, ventola e temporizzatore.
Rinvenuti anche 12 piante di marijuana in un vaso di circa 30 cm di altezza, 17 grammi della medesima sostanza, già suddivisa in pacchetti pronti per lo smercio, un bilancino di precisione e altri materiali idonei al confezionamento della droga.
Tutto è stato posto sotto sequestro. Il 28enne, già noto alle forze dell’ordine come consumatore, è stato denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e coltivazione di droga.