Ruba per 15 volte le offerte dei fedeli in chiesa

Ha messo a segno numerosi colpi nei luoghi sacri usando un cacciavite
Paola Treppo

Pizzicato in flagranza mentre sta tentando di mettere a segno l’ennesimo colpo in una chiesa di Manzano e impossessarsi delle offerte destinate ai poveri.

I Carabinieri della Stazione di Manzano, infatti, a conclusione delle indagini avviate a seguito dei numerosi furti di offerte perpetrati dal maggio scorso all’interno della Chiesa di S. Maria Assunta di Manzano, hanno raccolto concreti e concordanti elementi di responsabilità nei confronti di un pregiudicato 55enne del luogo.

Quest’ultimo si è reso responsabile di almeno 15 degli episodi descritti, ultimo dei quali, solo tentato, verificatosi lo scorso primo agosto quando, con un cacciavite di grosse dimensioni, aveva cercato di rimuovere il lucchetto della cassetta delle offerte posta ai piedi di uno degli altari laterali, desistendo da proprio intento e fuggendo prima dell’arrivo dei Carabinieri, allertati da un fedele che si era accorto di quanto stava avvenendo. Conseguentemente, l’uomo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria udinese con l’ipotesi di reato di furto aggravato.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia