Ruba vestiti in due negozi, poi danneggia le auto della Polizia: arrestato

In manette un 25enne straniero. Nella biancheria intima nascondeva una tronchesina per tranciare i dispositivi antitaccheggio
Redazione

Un algerino di 25 anni è stato arrestato a Trieste dopo aver sottratto alcuni articoli da due negozi di abbigliamento. Si tratta di A. S. A., classe ’96, gravato da precedenti di polizia per furto aggravato, resistenza, danneggiamento aggravato ed altro.

Nel pomeriggio di ieri, a seguito della segnalazione di due furti consumati ad opera di alcuni soggetti a danno degli esercizi commerciali, è stata diramata una nota con la descrizione degli artefici del fatto delittuoso.

Immediatamente gli equipaggi presenti in zona, una Volante ed un equipaggio della Squadra Mobile, hanno raggiunto piazza Goldoni dove hanno trovato un individuo corrispondente alle descrizioni fornite. Una volta fermato, il soggetto ha poi iniziato ad inveire e a scagliarsi contro gli agenti, al fine di farli desistere dal compimento del controllo.

Nonostante la ferma resistenza opposta, gli agenti sono infine riusciti a immobilizzare l’uomo che veniva, conseguentemente, sottoposto a perquisizione. Occultata nella biancheria intima, è stata trovata una tronchesina utilizzata per tranciare i dispositivi antitaccheggio, nonché, all’interno dello zaino, degli indumenti muniti di etichetta asportati poco prima.

L’uomo è stato tratto in arresto e ristretto alla casa circondariale di via del Coroneo, a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste che coordina le indagini. Dovrà rispondere anche del reato di danneggiamento aggravato per i danni arrecati a due vetture di servizio, nonché di resistenza a Pubblico Ufficiale per aver usato violenza e minaccia nei confronti degli agenti intervenuti. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia