Rubano le carte di credito e poi vanno a fare shopping

Due donne sono finite nel mirino dei Carabinieri. Avevano sottratto alla vittima il suo portafogli e poi sono andate a fare compere
Paola Treppo

Nella mattinata di oggi, venerdì 26 febbraio 2021, i Carabinieri della Stazione di Portogruaro, coadiuvati nella fase operativa da militari del Nucleo Operativo – Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Portogruaro e da militari della Stazione Carabinieri di Venezia – Mestre, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’Autorità Giudiziaria di Pordenone, a carico di due donne del Mestrino.

L’attività investigativa è nata a seguito di una denuncia di furto del proprio portafogli sporta da una commerciante di Portogruaro.

Gli accertamenti svolti dai Carabinieri della Stazione di Portogruaro hanno fatto emergere come le due donne dopo aver sottratto alla vittima il portafogli, con all’interno delle carte di credito, nelle ore immediatamente successive avevano effettuato reiterate operazioni di prelievo e di pagamento per un ammontare di diverse migliaia di euro, in particolare oltre ai diversi prelievi di contante sono stati effettuati acquisti di capi di abbigliamento e oggetti elettronici.

Una delle due malviventi è stata ristretta presso il carcere di Venezia – Giudecca; l’altra è stata posta agli arresti domiciliari.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia