Rubano di tutto: abiti, cibo per gatti, profumi. Una viene arrestata e l’altra denunciata

A finire in manette, in flagranza, una ragazza di 21 anni, bloccata dai Carabinieri. Indagini coordinate dalla Procura di Pordenone
Paola Treppo

Nella serata di ieri, lunedì 3 maggio 2021, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Portogruaro hanno arrestato in flagranza di reato di una ragazza di 21 anni, per l’ipotesi di reato di tentato furto aggravato, ai danni di un negozio di articoli sportivi. Hanno anche denunciato in stato di libertà di un’altra giovane donna, coetanea, complice della prima.

Le due ventunenni, di origine trevigiana, disoccupate e incensurate, sono state pure deferite anche per altri due episodi di furto, messi a segno nella stessa giornata. Le due giovani erano state precedentemente fermate da un addetto alla vigilanza di un negozio di articoli sportivi, poiché trovate in possesso di capi abbigliamento non pagati.

Il vigilante ha consegnato ai militari dell’Arma intervenuti sul posto una borsetta di plastica contenente parte delle merce che le due avevano tentato di rubare.

Successivamente, a seguito di controllo delle borse personali delle due ragazze, sono stati ritrovati altri capi di vestiario. I Carabinieri hanno eseguito anche una perquisizione dell’autovettura in uso alle due donne.

All’interno del bagagliaio dell’auto è stata rinvenuta una borsa contenente prodotti alimentari per animali e prodotti per la cura della persona che, grazie a immediati accertamenti, risultavano essere provento di due furti messi a segno ai danni di due negozi nella stessa area commerciale.

Il valore totale della merce trafugata, restituita ai rispettivi negozi, ammontava a circa 400 euro. La donna arrestata è stata rimessa in libertà come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Pordenone che ha coordinato le indagini.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia