Rubano i trapani: incastrati dalle telecamere del negozio

Due uomini sono stati denunciati dai carabinieri di Feletto Umberto dopo un colpo messo a segno nel negozio Ottimax di Tavagnacco
Paola Treppo

Un uomo di 51 anni e un uomo di 33 anni, entrambi cittadini sloveni, entrambi con precedenti di polizia, in Italia senza fissa dimora, sono stati denunciati in stato di libertà per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso.

Li hanno deferiti a piede libero, nel pomeriggio di ieri, venerdì 22 aprile 2021, i militari dell’Arma della Stazione di Feletto Umberto (Tavagnacco), Stazione comandata dal Luogotenente Alessandro Campagnolo.

I Carabinieri avevano avviato una attività di indagine a seguito di un evento accaduto il 17 febbraio scorso. Al tempo, infatti, erano stati rubati due trapani a percussione (per un valore complessivo di 1.200 euro) dal punto vendita “Ottimax” di Tavagnacco.

La loro individuazione come responsabili della sottrazione è stata possibile grazie all’esame delle immagini del sistema di videosorveglianza presenti all’interno del punto vendita e anche grazie alle telecamere installate all’esterno del negozio.

I Carabinieri hanno eseguito anche degli accertamenti sulle celle telefoniche dei due smartphone utilizzati dai malviventi in occasione del furto, e li hanno identificati.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia