Rumori nel vano di carico del camion: ecco chi si era nascosto dentro al cassone

La scoperta ieri mattina, nella zona industriale di San Giorgio di Nogaro, durante le fasi di scarico di un mezzo pesante proveniente dalla Romania
Paola Treppo

Tre cittadini stranieri, tutti di nazionalità afghana, sono stati scoperti ieri mattina, nascosti dentro a un mezzo pesante proveniente da Bucarest, durante le fasi di scarico della merce, nella zona industriale Aussa Corno, a San Giorgio di Nogaro. 

Il conducente del mezzo pesante, un autotrasportatore di nazionalità romena, non si era accorto della loro presenza nel vano del carico. 

I tre migranti, tutti maschi, maggiorenni, hanno richiesto asilo. Sono stati rifocillati dal responsabile della ditta che il mezzo pesante aveva raggiunto per lo scarico della merce. 

Quindi sono stati avviati al triage e alla quarantena fiduciaria, nella struttura di accoglienza della ex caserma Cavarzerani di Udine. Sono parsi in buone condizioni di salute. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Latisana (Stazione di San Giorgio di Nogaro).

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia