Sale sull’altana per la caccia, si spacca un gradino e precipita: grave un uomo

Elisoccorso
Paola Treppo

Un uomo di Turriaco è caduto nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 19 maggio 2020, da una altana che sorge in una zona impervia di Doberdò del Lago; non è stato semplice raggiungerlo da parte dei soccorritori.

Si tratta di una postazione elevata di vedetta utilizzata perlopiù dai cacciatori che forse presentava dei problemi di instabilità a causa della carenza di manutenzione; ma resta una ipotesi.

Vittima dell’incidente, accaduto intorno alle 18, un ottantenne. Mentre stava salendo i gradini dell’altana, uno di questi ha ceduto è il pensionato è caduto da circa 8 metri di altezza. Ha riportato un trauma cranico e diverse lesioni, in particolare al volto.

Dopo l’allarme, la Centrale Sores di Palmanova inviato sul posto un’ambulanza e l’elicottero sanitario decollato dalla base di Campoformido.

Il pensionato è stato stabilizzato sul posto e trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sul posto sono intervenuti per tutti gli accertamenti i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Monfalcone. Le condizioni dell’anziano destano preoccupazione.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia