Rischia di annegare mentre cerca di salvare il figlio piccolo

Lignano
Paola Treppo

Un uomo di 40 anni ha rischiato di annegare nel primo pomeriggio di oggi, a Lignano. L’allarme è scattato intorno alle 14.30 nel tratto di spiaggia di fronte a Bagno 2, a Pineta. L’uomo è stato portato a riva e messo in posizione di sicurezza dal bagnino; a supporto gli uomini della Guardia Costiera.

Poi è stato portato in ambulanza all’ospedale di Latisana, in codice giallo; non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. In un primo momento si è temuto il peggio ed è stato allertato anche l’elicottero sanitario.

Si trattava di due famiglie di tre persone (papà, mamma e bambini piccoli). C’era vento di scirocco che ha “mosso” le persone da destra verso sinistra, in un punto dove non si toccava più. I due papà si sono diretti verso i bambini, per salvarli e sollevarli.

Uno dei due papà, che forse non sapeva nuotare, è finito sott’acqua; è stato salvato dai bagnini (tre a nuoto e uno con il pattino – la barca di salvataggio) che lo hanno soccorso subito. Tutti sono stati portati a riva. Al papà in difficoltà è stato dato subito l’ossigeno mentre stava arrivando l’ambulanza. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia