118
Un anziano è stato salvato questa mattina da un possibile annegamento in mare. Il salvataggio è avvenuto nelle acque poste davanti agli uffici di Lignano Riviera, dove l’uomo, di circa 80 anni, è stato soccorso da alcuni bagnanti che lo hanno aiutato e trasportato fino all’arenile.
A causare il rischio annegamento è stato un probabile malore, che ha fatto cadere in mare l’uomo che così ha inalato diversa acqua marina.
Dopo l’allarme al Nue112, sul posto si sono diretti i sanitari con un’ambulanza e l’elisoccorso. L’equipaggio dell’ambulanza ha preso il carico l’uomo che poi è stato trasportato al Punto di primo intervento dove è stato trattato. Per lui fortunatamente non è stato necessario il ricovero in ospedale.