Matteo Salvini è salito sul palco della festa della Lega a Porcia poco dopo le 22, accompagnato dal presidente della Regione Massimiliano Fedriga e dai big del partito regionale. Accolto da un’ovazione a Villa Dolfin da miglia di militanti della Lega.
Dopo un pensiero rivolto ai poliziotti morti in questura a Trieste, Salvini ha detto che domani sarà nel capoluogo giuliano per far visita alla Questura e portare la sua solidarietà. Poi a ruota libera sulla politica “si vede che qui in Friuli è cambiata l’aria con l’arrivo di Fedriga- ha detto- E anche a livello nazionale, ma in peggio perché ora ci riempiranno di nuovo di migranti e quanto fatto da ministro dell’Interno sarà vanificato”.
Salvini ha promesso che al più presto si tornerà a votare “perché la parola va data agli italiani. E in Umbria dove andrò per la campagna elettorale proveremo a prendere una regione orientata da sempre a sinistra, ma c’è chi mi dice: voterò Lega perché la sinistra difende le banche e voi gli operai”. Siamo pronti alla grande manifestazione di Roma, abbiamo già riempito 350 pullman e 7 treni speciali”, ha detto invitando i friulani nella capitale.