San Giovanni: distribuzione di 15mila mascherine e +30% dal Comune per buoni spesa / FOTO

Protezione Civile
Paola Treppo

Il Comune di San Giovanni Al Natisone ha pubblicato l’ordinanza per i bonus alimentari. L’Amministrazione Municipale, guidata dal sindaco Carlo Pali, ha aumentato del 30% lo stanziamento del governo.

Mascherine

“I nostri volontari della Protezione Civile e oltre 43 persone iscritte alla Protezione Civile in via temporanea, stanno consegnando, inoltre, le mascherine alla popolazione in queste ore. Stiamo comperando 10.000 mascherine chirurgiche e circa 5.000 ci sono state donate in questo periodo: le consegneremo a tutte le famiglie”. 

La Protezione Civile 

“Siamo pronti per una ulteriore distribuzione di mascherine – dicono i volontari della Protezione Civile di San Giovanni -. I nostri volontari le stanno dividendo in base alle liste che ci ha fornito il Comune e in queste ore le consegneremo, con la collaborazione dei volontari di Ana, Afds, Art&Com e altri cittadini. Sono 650 confezioni da 2 pezzi e i destinatari sono i cittadini di San Giovanni capoluogo e frazioni, di età compresa tra 72 e 81 anni. Ai più anziani erano già state fornite la settimana scorsa”.

La lettera di Buona Pasqua del Sindaco ai suoi concittadini

“Carissimi concittadini,

come sapete la nostra comunità sta vivendo e affrontando una grande sfida a causa dell’emergenza sanitaria. Quest’anno pertanto dovremo vivere le celebrazioni pasquali in una maniera inedita.

Nell’augurare a tutti voi, anche a nome di tutta l’amministrazione comunale, una buona e serena Pasqua, corre l’obbligo ringraziare tutti coloro che si impegnano quotidianamente per la nostra comunità: dai volontari della Protezione Civile ai volontari della Croce Rossa e della Caritas, dai dipendenti comunali alle forze dell’ordine dei Carabinieri e della Polizia Locale, dal grande mondo del volontariato associativo, civile e religioso a tutti i cittadini che con grande senso civico e spirito di solidarietà si stanno adoperando per tutti noi. Concludo ringraziandovi per il grande senso di responsabilità con cui state affrontando questa emergenza… teniamo duro!

E’ un momento difficile che ci richiede sacrifici e rinunce, ma se tutti ci impegniamo a rispettare le regole ed i comportamenti virtuosi che ci vengono consigliati, lo possiamo superare.

Comportamenti individualisti o atteggiamenti di superficialità pertanto non devono essere adottati, semmai dobbiamo continuare ad aiutarci, collaborando assieme nel reciproco rispetto. Ricordiamoci… dopo la notte, sorge sempre il sole… diamo tutti il nostro contributo, fatelo per voi stessi e per i vostri cari. Un forte abbraccio.

IL Sindaco Pali Carlo”

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia