Sanità, Riccardi: mai numeri così alti per quanto riguarda il personale

Andrea Pierini
loading...

20.485 dipendenti, mai così tanti dal 2013. Sono i numeri che l’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi ha presentato nel corso dei lavori della III Commissione del Consiglio regionale che ha affrontato il tema delle Rar su richiesta del Partito Democratico. Riccardi ha attaccato spiegano che «il tema dei flussi delle dinamiche del mondo del lavoro non si risolve con il pallottoliere e in tutti i settori produttivi si sta assistendo a dinamiche che rendono impervio trovare dipendenti. Sono fenomeni di portata ben superiore a quello della nostra regione dove il nostro sistema si regge ancora su gambe solide.

La dimostrazione di questo – ha proseguito Riccardi – sta anche nell’analisi dei fabbisogni delle Aziende: i flussi in uscita sono in equilibrio con quelli in entrata garantiti dai concorsi pubblici». La discussione in aula è stata particolarmente accesa con le opposizioni che hanno denunciato la mancanza di risposte da parte di Riccardi e il Pd che ha rivendicato la vittoria sulle Rar ora distribuite in maniera equanime tra le varie aziende.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia