Sanitari non vaccinati, «Non da licenziare, ma da convincere»

Non licenziare, ma convincere. Per il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga è questa la strada da seguire per il personale sanitario che rif...
Alessandra Salvatori

Non licenziare, ma convincere. Per il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga è questa la strada da seguire per il personale sanitario che rifiuti la vaccinazione.

“Dobbiamo far capire l’importanza di tutelarsi principalmente per le professionalità sanitarie” ha detto ai microfoni della trasmissione ‘The Breakfast Club’ di Radio Capital, riferendosi all’ipotesi del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, di licenziare medici e infermieri che rifiutano la vaccinazione. “Mi auguro che questa campagna possa esser sempre più presente per tutti i cittadini – ha aggiunto Fedriga – perché c’è una piccolissima parte che non vuole vaccinarsi e un’altra che ha ancora paura perché ci sono informazioni contrastanti”. Per Fedriga potrebbe essere utile un incentivo proattivo per invitare le persone a vaccinarsi, come mail e chiamate.

Il Governatore ha detto di auspicare che ci sia un’apertura del Ministero della salute sulla proposta di utilizzare il green pass per poter tornare a ballare in discoteca. E si è detto convinto che il ritorno alla normalità passi attraverso i vaccini. Ai microfoni di Radio Capital Fedriga ha parlato anche di politica. “Penso che andare verso un percorso nel quale il centrodestra possa trovare maggiori spunti di unità e possa essere una coalizione ancora più compatta, sia positivo” ha affermato, spiegando che sono i cittadini a chiedere chiarezza e compattezza.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia