Santa Maria la Longa: ritrovato il corpo dell’anziano caduto nel canale

E’ caduto nel canale mentre era in sella alla sua bici. Una caduta che è costata la vita ad Alcide Scrazzolo, 69enne di Percoto di Pavia di Udine. Il corpo ormai privo di vita è st...
Redazione

E’ caduto nel canale mentre era in sella alla sua bici. Una caduta che è costata la vita ad Alcide Scrazzolo, 69enne di Percoto di Pavia di Udine. Il corpo ormai privo di vita è stato ritrovato questa mattina a Merlana, nel comune di Santa Maria la Longa, in via Don Orione. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e i sanitari del 118 per il recupero della salma.

Ancora da accertare le cause che hanno portato alla caduta, forse un malore che ha colto l’uomo che era solito frequentare quelle zone prima di rientrare a casa a pranzo.

Scrazzolo viveva da solo. Dopo una breve esperienza a Manzano nel distretto della Sedia, per 30 anni aveva lavorato in una fabbrica di tavoli a Pavia di Udine, alle dipendenze dell’imprenditore Roberto Petrello che interpellato dalla nostra redazione ricorda Alcide come una persona “semplice, umile, corretta, modesta e dedita al lavoro. Arrivava prima degli altri e se ne andava per ultimo dando un esempio anche ai più giovani”.

Scrazzolo da quattro anni era in pensione ed era molto conosciuto in paese dove spesso girava in sella alla propria bicicletta.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia