Secondo fine settimana con Sapori Pro loco a Villa Manin  

Sapori del territorio in mostra a Passariano. Oltre 60 i piatti da degustare
Redazione

Al via il secondo fine settimana di “Sapori Pro Loco – Tipicità Gusto Tradizioni”, la grande manifestazione giunta alla sua 21ma edizione e, che come sempre permette di degustare le specialità enogastronomiche tipiche del Friuli Venezia Giulia a Villa Manin di Passariano nel Comune di Codroipo. Appuntamento tra le esedre del complesso dogale il 24-25-26 maggio.

Sono 23 Pro Loco del territorio regionale (in questo secondo weekend arriva anche quella di Pravisdomini con Leccalecca di Frico, Spiedo a legna e Crostata di cotogna) che proporranno oltre 60 piatti, più vini e birre regionali all’interno di un ricco programma di eventi collaterali per un totale di oltre 40 appuntamenti (calendario completo su www.saporiproloco.it). 

Inoltre c’è la novità di quest’edizione 2024, nella Piazza Tonda di Villa Manin: lo stand promozionale di PromoTurismoFVG, ovvero l’area Io sono Friuli Venezia Giulia che è uno spazio di valorizzazione delle eccellenze regionali, con anche la possibilità di degustare alcuni prodotti interagendo con il pubblico di Sapori Pro Loco. Inoltre tante degustazioni guidate di vini, birre e altri prodotti del territorio con ingresso libero prenotando sul sito della manifestazione. 

Tra gli appuntamenti di questi giorni all’area Io sono FVG da segnalare domenica 26 maggio alle 18 “Corso Trieste”, presentazione del libro – scritto insieme al fratello Fabio – da Tommaso Zanello noto a tutti come Er Piotta: il rapper romano, come il cognome denota, ha origini friulane. Nell’evento eccezionale per celebrare il 30mo anniversario di costituzione del Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli, dialogherà di Roma e Friuli con Gabriella Cecotti.

E inoltre mercatini, eventi per famiglie, visite guidate, concerti e per lo sport la possibilità di provare il softball in vista dei mondiali che quest’estate si svolgeranno in Friuli Venezia Giulia. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia