Sboccia la primula dei vaccini: boom di adesioni tra i giovani

Boom di adesioni alla campagna vaccinale tra gli under 40 del Friuli Venezia Giulia. Alle 12 di oggi, nel primo giorno di apertura delle agende per la fascia tra i 16 e i 39 anni, le prenotazioni dei ...
Redazione

Boom di adesioni alla campagna vaccinale tra gli under 40 del Friuli Venezia Giulia. Alle 18 di oggi, nel primo giorno di apertura delle agende per la fascia tra i 16 e i 39 anni, le prenotazioni dei più giovani hanno raggiunto le 44.647 prenotazioni (48081m, comprese le altre fasce). Le adesioni attraverso le farmacie sono state quelle più gettonate, seguite di poco dalle registrazioni avvenute attraverso la web app.

 “È un segnale molto confortante e che ci consente di essere ottimisti sul raggiungimento degli obiettivi della campagna vaccinale in Friuli Venezia Giulia. Ringrazio i cittadini che, con senso di responsabilità, hanno prenotato e continuano a farlo su tutti i canali aperti per accedere al vaccino”. Così il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha commentato il dato parziale relativo alle prenotazioni aperte oggi.

“Sfiorare le trentamila prenotazioni in poche ore è un dato che ci restituisce un clima di fiducia nei confronti della campagna vaccinale tra la popolazione più giovane e sana; un indice di responsabilità nei confronti dei più deboli verso i quali, fino ad ora, si è concentrata la nostra massima preoccupazione” ha concluso Fedriga.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia