Nuovi scambi commerciali tra Fvg e Serbia grazie ad un corridoio intermodale

L'infrastruttura collegherà Cervignano del Friuli a Belgrado e sarà inaugurata entro fine settembre potenziando gli scambi economici tra le due aree
Matteo Femia
loading...

In collegamento intermodale con cui unire Cervignano del Friuli a Belgrado e offrire una nuova connessione commerciale tra la nostra regione e i Balcani occidentali.

E’ l’obiettivo del corridoio italo-serbo promosso dalla società Alpe Adria e inaugurato nell’incantevole cornice di Villa Russiz a Capriva alla presenza fra gli altri del Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani e dell’assessore regionale alle Infrastrutture Cristina Amirante. L’infrastruttura aprirà i battenti a fine settembre.

Il Segretario di Stato serbo Mihajlo Mišić ha sottolineato come l’infrastruttura sia fondamentale per rafforzare i collegamenti commerciali tra imprenditori italiani e serbi operanti in particolare nei settori dell’ingegneria e delle costruzioni.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia