Scappa dal compagno: lui la insegue ma viene arrestato

Preso dai Carabinieri
Paola Treppo

Il maldestro rientro in Patria si conclude al confine grazie all’intervento della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Aurisina. Protagonisti una coppia di fidanzati romeni.

Lei, dopo un violento litigio con il compagno, scappa dal suo domicilio e fa rientro in Romania. Lui, pur essendo a conoscenza che è ricercato per un provvedimento definitivo, si mette al suo inseguimento, a bordo di una Audi, noncurante di poter esser catturato. 

La sua corsa termina all’altezza dell’ex confine di Stato, dove la pattuglia del Radiomobile di Aurisina intercetta l’auto e Ia controlla. Sull’uomo pende un ordine di carcerazione poiché deve scontare una pena di un anno e nove mesi di reclusione, per rapina e furto aggravato, reati commessi a Bologna nel 2013.

All’epoca l’uomo si era reso protagonista di un furto in una sala slot, insieme ad altri complici. Durante la fuga a bordo di un’auto di grossa cilindrata, aveva forzato un posto di blocco dei Carabinieri di Bologna per poi arrestarsi contro un palo dell’illuminazione. Pur ferito, aveva ingaggiato una colluttazione con i militari dell’Arma che lo stavano arrestando. Il cittadino romeno, di 36 enni, si trova ora in carcere del Coroneo di Trieste dove sconterà la pena residua.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia