Scende dal sentiero e cade: ferita ragazza di 25 anni

Soccorso Alpino
Redazione

Aviano – Nella tarda mattinata di oggi, domenica 19 luglio 2020, una 25enne di Carbonera (Treviso) si è infortunata scendendo lungo il sentiero 986 da Casera Giais verso Casera Palussa.

L’escursionista si trovava in compagnia di alcuni amici e percorrendo il sentiero è scivolata, a quota 900 metri circa, sul fondo bagnato e cosparso di felci procurandosi una forte slogatura alla caviglia che le ha impedito di proseguire il percorso; è stata allertata subito dalla Sores la stazione di Pordenone del Soccorso Alpino e Speleologico che ha inviato sul posto due tecnici, tra cui un soccorritore della stazione di Maniago, che si trovavano nei pressi della casera e poi una seconda squadra che ha guadagnato quota con il mezzo fuoristrada: questi le hanno prestato i primi soccorsi.

La giovane è stata trasportata per un tratto in barella fino all’imbarco dell’elicottero, che è avvenuto in hovering su uno spiazzo erboso poco distante dal luogo dell’incidente. Rilasciata al campo sportivo di Giais è stata consegnata ai sanitari dell’ambulanza. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia