Scendono fuoripista: due sciatori bloccati sui pendii del Canin

Intervento notturno per recuperare due sloveni sul Pic Majot
Redazione

Chiusaforte. E’ in corso a Sella Nevea un intervento di soccorso per due sciatori sloveni che sono rimasti bloccati scendendo fuoripista sui pendii del Pic Majot, nel gruppo del Canin, dove quest’anno sono stati effettuati già diversi soccorsi.

Non sono ancora noti i dettagli ma i soccorritori sono impegnati già da tre ore nella ricerca dei due discesisti, che sono stati individuati pochi minuti fa grazie a due squadre di tecnici che si sono divise in due percorsi diversi, uno scendendo i pendii dall’alto, nei pressi della stazione di monte degli impianti di risalita, e uno risalendo dal basso. Dodici i soccorritori impegnati tra Soccorso Alpino e Guardia di Finanza.

Ora inizieranno le operazioni di recupero vero e proprio dei due sciatori attraverso manovre di messa in sicurezza degli stessi per raggiungere nuovamente le piste e condurli a valle.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia