Schianto della Bmw: non sarà effettuata l’autopsia sui corpi delle due ragazze

Lo ha annunciato il procuratore di Treviso, che disporrà una consulenza per chiarire la dinamica del sinistro
Hubert Londero
loading...

“Non sarà disposta l’autopsia sui corpi delle due ragazze morte nell’incidente stradale di Gorgo al Monticano”. Ad annunciarlo è il Procuratore di Treviso, Marco Martani. “Le cause del decesso sembrano chiare – ha continuato – per cui potrebbe essere sufficiente l’esame esterno”.

Nello schianto della Bmw 420 contro un platano hanno perso la vita la 17enne di Oderzo Barbara Brotto e la 19enne di Ponte di Piave Eralda Spahllari, mentre Mikele Tatani, il 19enne di Pravisdomini che era alla guida dell’auto, e un 18enne di motta di Livenza sono ricoverati nelle terapie intensive di Treviso e Mestre. Stando alle prime ricostruzioni, la Bmw ha toccato una Polo sulla quale viaggiavano quattro amici, danneggiandone lo specchietto e la fiancata anteriore sinistra. L’urto avrebbe spinto la Bmw fuori dalla careggiata.

Martani ha poi confermato l’apertura di un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio stradale plurimo, ma senza specificare chi è stato iscritto sul registro degli indagati. “Sicuramente verrà eseguita una consulenza tecnica – ha sottolineato il procuratore – per chiarire la dinamica dell’incidente, in particolare sul ruolo avuto dalla seconda vettura”.Al momento ai quattro ragazzi della Polo, che allertarono subito i soccorsi, non è contestata l’omissione di soccorso . “Questo aspetto – ha concluso Martani – sarà valutato sulla scorta dei riscontri sulla dinamica”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia