Schianto con la moto contro il cinghiale: grave una ragazza

L'incidente intorno alle 21 di ieri. La giovane donna è stata trasportata in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Ferito anche un altro centauro che viaggiava con lei
Paola Treppo

Due centauri che stavano viaggiando su una motocicletta lungo la provinciale 14, a Vencò di Dolegna del Collio, sono rimasti feriti nella serata di ieri, intorno alle 21, dopo essere finiti fuori strada a causa della presenza di un cinghiale sulla carreggiata.

L’animale ha attraversato la strada e la moto è finita a terra. Uno dei due centauri, una giovane donna, è rimasta ferita in maniera grave. È stata trasportata con l’elicottero al Santa Maria della Misericordia di Udine.

Ferito anche il centauro che viaggiava con lei, sulla stessa due ruote. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Gradisca d’Isonzo.

È stata trovata la carcassa dell’animale che, nell’impatto, è morto. Per la messa in sicurezza della moto e della strada, e a supporto del personale sanitario inviato dalla Centrale Sores di Palmanova, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cividale del Friuli e i Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia